mercoledì 25 luglio 2007

SERATA BLOG AL RITTERHOF DI SIUSI




La fedelissima comunità del nostro Blog si è trovata per una serata amichevole di voci, commenti e... silenzi inebriati dagli incontri sull'Alpe. Ecco la breve presentazione che ha fatto da guida alla prima festa del nostro Blog. Auguri !!!!

2 commenti:

Miriam ha detto...

Ciao Andrea! Grazie mille per la citazione, sono onorata :) Ti faccio i complimenti anche per l'idea di divulgare e avvicinare anche i non webbofili (parola orribile, ma ora mi viene questa) a tematiche come blog, misurazione del traffico, comunicazione sul web. A presto e buoni Silenzi d'Alpe!

Andrea Fellegara ha detto...

Grazie Miriam per il tuo commento. Penso che molte delle tematiche di cui parli sono importanti anche per i non addetti ai lavori. Nelle altre modalità di comunicazione, i libri ad es., l'impiego effettivo dell'informazione da parte del lettore è completamente perduto. Invece, mediante la web analytics di un Blog, è possibile scoprire innumerevoli chiavi di lettura e quali percorsi, in molti casi imprevedibili, vengono fatti dagli utenti. Questo acquista importanza sempre maggiore con l'avanzare dell'età, là dove la necessità di comunicare con gli altri diventa sempre più forte. Insomma occorre convincere le persone che la potenza di Internet, percepita oggi come un gigantesco deposito mondiale di informazioni, è in realtà una lunghissima scala di cui siamo solo ai primi gradini ! Ciao