giovedì 17 marzo 2011

SCULTURE DI NEVE NELLA NEBBIA / SCHNEESKULPTUREN IM NEBEL

Schnee Sk 1c

Laggiù, dove le montagne cinte dalla grigia nebbia
si alzano maestose, cominciano i confini della mia anima.
Pallide e immote si estendono le scure foreste, spettrali
nei loro candidi mantelli; sequenze di silenziose sculture
che il carico della neve rende curve come le nostre spalle
sotto il peso del tempo;
che cerchi di afferrare
e ti sparisce fra le dita,
come un fiocco
di neve.

Schnee Sk 2 Schnee Sk 3


Schnee Sk 4

Schnee Sk 5


Schnee Sk 6

4 commenti:

Krilù ha detto...

Tutte bellissime queste immagini, ma l'albero che emerge solitario dalla nebbia ... è magico!

Silenzi d'Alpe ha detto...

@Krilù. Debbo confessare che ha colpito molto anche me questa immagine. Grazie della tua presenza e a presto sui ns Blog

nonnatuttua ha detto...

Queste foto mi hanno commosso....sento anche io, a volte, il peso delle nevi degli anni passati che mi fa chinare le spalle....
Questi alberi, questi cespugli avranno la loro primavera che li riempirà del verde nuovo.....
anche io...un poco...

Silenzi d'Alpe ha detto...

@nonnatuttua. Così è per tutti noi. Bentornata Fausta !