sabato 31 dicembre 2011

STORIE DI INVERNO / WINTERGESCHICHTEN

Fuoco 1


D'inverno, la sera ci si raduna davanti al fuoco raccontando tutte le storie che non esistono, quelle dimenticate sotto il pavimento, gli infiniti universi paralleli che circondano la nostra esistenza, che ci sfiorano senza appartenerci. Fuori le nuvole biancheggiano fluttuando fra le montagne scure, la luna trascina nel cielo la sua barca di argento.
Arriverà questa notte una grande nevicata ? Tutti la desiderano (i bambini la aspettano inquieti) perchè ricopra l'anno vecchio e presenti quello nuovo candido e immacolato. Nulla è più caduco e fragile di un fiocco di neve. Quando cerchi di afferrarlo, è come il tempo, ti sfugge dalle dita.

Tanti Auguri di Buon Anno a tutti

Glückliches neues Jahr für jeder



Schlern

Lo Sciliar, Schlern, nell'ultimo, sereno, tramonto dell'anno

8 commenti:

nonnatuttua ha detto...

Questo 2011 così strano, che ha portato tanto dolore e tanti disastri ha deciso di chiudere in modo dispettoso....invece di essere il vecchio che va via all'arrivo dell'anno bambino sembra che vada via un bambino capriccioso.....speriamo allora che arrivi un anno più giudizioso, che sappia aprire il cammino alla speranza, nonostante tutto, che sappia addolcire i cuori indispettiti e impauriti dalle difficoltà......e che porti con sé una bella nevicata....
Buon 2012, facciamo il nostro piccolo, facciamolo meglio che possiamo!

montagne sottosopra ha detto...

Ciao Andrea

Buon 2012 e speriamo che sia lieve come la neve che arriverà.

Anna B. ha detto...

Storie che esittono e non esistono, forse nate guardando qualcosa che ci si mostra per com'è ma che ci lascia la libertà di vederlo come la fantasia ci suggerisce... Che sia un anno pieno di affascinanti visioni, felice 2012!!

Silenzi d'Alpe ha detto...

@nonnatuttua. Temo che sarà un anno tassativamente felice. Ciao Andrea

Silenzi d'Alpe ha detto...

@montagnesottosopra. Tanti Auguri per un felice 2012 anche a te, Luca. Per il momento qui di neve non se ne parla, c'è una bellissima stellata con una splendente luna ! (per avere una idea di quanta bianca sorella c'è all'Alpe guarda bene la foto del Post, vedi i ciuffi d'erba spuntare, quella è l'altezza del manto nevoso !!!!)

Silenzi d'Alpe ha detto...

@Anna B.. O anche semplicemente tutte quelle piccole storie che ci circondano, come un volo di uccelli, il lavorio degli insetti in un fazzoletto di giardino. Tanti Auguri per un sereno, felice e visionario 2012. Ciao e a presto sui ns Blog Andrea

Christomannos ha detto...

Carissimo solo oggi mi sono collegato in internet ma anche se in ritardo volevo augurarti un 2012, oltre che tassativamente sereno, ricco di soddisfazioni, di gioia e di salute.
ciao
Mario

Silenzi d'Alpe ha detto...

@Christomannos. Ciao Mario, sono assolutamente d'accordo con te. Accanto agli aspetti tassa-tivi, che quest'anno ci renderanno un poco più poveri, che il 2012 ci porti ben altre ricchezze, che ricambio di cuore. Il mio augurio comprende anche un anno pieno dei nostri silenzi alpini.

Ciao e a presto sui ns Blog