sabato 7 gennaio 2012

DER SCHNEESTURM IN DEN ALPEN


Silenzi d'Alpe 2012: una tempesta di neve ... con i fiocchi !!!

6 commenti:

nonnatuttua ha detto...

Da uno strato sottile tanto da lasciar vedere l'erba direttemente a questa bufera!!!
Questo anno nuovo ha voglia di stupirci!!!
Penso che in poco tempo il pesaggio si sarà trasformato.....
Qui invece siamo sempre col sole e con giornate che - tranne per la mattina e la notte - sembrano primaverili.... purtroppo il freddo arriverà tardi, a gelare i germogli!!!

Christomannos ha detto...

Purtroppo ha ragione Nonnatuttua quando scrive che alla fin fine il freddo arriverà e il gelo rovinerà i germogli. Speriamo di no.
In quanto al filmato, mamma mia che bufera e chissa che bel freschino.
ciao
Mario

Silenzi d'Alpe ha detto...

@nonnattutua. Purtroppo sembra che la meteorologia ami le condizioni estreme. Comunque in questi giorni il sole splende anche da queste parti e la presenza della neve è un fattore molto importante per la protezione della flora alpina dal gelo proprio come una candida e "calda" coperta. Ciao Fausta e presto sui ns Blog

Silenzi d'Alpe ha detto...

@Christomannos. Caro Mario, più che un freschino c'erano raffiche gelate di vento che sconsigliavano qualunque tipo escursione. Diversi "anziani" mi hanno detto di non ricordare un vento così forte sull'Alpe, almeno non a memoria d'uomo !!! Quindi invece di ciaspolare o sciare abbiamo ... polentato !!!

Ciao Andrea

frivoloamilano ha detto...

Il fascino della tempesta! Soprattutto se la si può guardare confortati dalla polenta calda.

;-) ciao Andrea, stammi bene.

Silenzi d'Alpe ha detto...

@frivoloamilano. Assolutamente vero, Flavio. Anche la breve distanza da coprire per arrivare alla Malga e le riprese del povero operatore video, ossia il sottoscritto, sotto la sferza del vento rendevano molto meno attraente, anche se sempre affascinante la situazione !!!

ciao e a presto sui ns Blog