martedì 31 gennaio 2012

SILENZI D'ALPE IN INVERNO/ DIE STILLE AUF DER SEISER ALM IM WINTER

Huette


Una placida Hütte immersa nella neve con le orme di un capriolo di passaggio

4 commenti:

nonnatuttua ha detto...

Che meraviglia!!!! Così mi piace la neve,è la sua "casa"......in città è tanto bella vederla cadere, sentire il silenzio ovattato che circonda tutte le cose, veere di notte quella strana luce rosata che i lampioni creano col riflesso sulla neve.
Però la mattina dopo è bene che si sciolga....non siamo abituati, non abbiamo l'attrezzatura giusta e si creano tanti problemi.
Non potendo venire in montagna ti ringrazio per le foto, così anche per io posso vivere quest'incanto!

Silenzi d'Alpe ha detto...

@nonnatuttua. Hai ragione, Fausta, è smpre bellissimo veder nevicare, anche se a livello del mare può generare qualche problema. Pensa però che guaio sarebbe davvero se invece le onde del mare dovessero spazzare lo Sciliar, Schlern !!!! :-)

ciao e a presto sui ns Blog

Krilù ha detto...

Questi sono i luoghi magici dove la neve conserva a lungo il suo magico candore e dove potrei grandemente apprezzarla.
Qui in città, al di là del momento suggestivo della nevicata (dico momento ma si è trattato di tre giorni)crea mille disagi e diventa subito oscenamente sporca.

Silenzi d'Alpe ha detto...

@Krilù. Anche sulle alte montagne il vento trasporta la polvere e sporca i nevai, soprattutto in estate. Per contro, in città, se nevica tanto e se scavi un poco, trovi sempre uno strato di neve ancora candido e immacolato. Scende dal cielo pura e si immonda in questa nostra terra per poi ritornare al suo stato originale quando risale verso l'Alto. Tutte queste allegorie sono fin troppo evidenti. Ciao e a presto sui ns Blog